3,2,1.. Via!

Comincio questo blog in una serata silenziosa ( molto rara) di casa mia.

Perché “Lato F”?  Lato perché è inteso come: punto di vista, prospettiva.. il mio, appunto. “F” semplicemente per la mia iniziale.

Aprire questo blog non è stato facile. Il perché non lo so bene, so soltanto che un bel giorno (forse stanca di rimuginare e pensare a chi-come-cosa) l’ho aperto e basta.  Non so perché ma erano tanti i dubbi e le perplessità che mi assalivano, eppure, la condivisione è la base del web (così come la maggior parte dei concetti ad esso legato – sarà un caso che la parola “share” compare in tutti i concetti di informatica?!!), poi invece, per fortuna, ho deciso di fare forza su me stessa, seguire le mie passioni e aprire uno spazio tutto mio dove poter appunto condividere e parlare delle mie passioni.

Bene.. allora … Mi chiamo Federica, ho più di trent.. ehm.. anni.. sono mamma, moglie, e lavoratrice. Nella vita mi occupo di tutt’altro, ahimè, ma questo non vuol dire che non trovi il tempo per dedicarmi a quello che mi piace, quando riesco.  Ho diverse passioni, le più grandi sono : la cucina (che adoro follemente),  la cosmetica naturale, i thè (tisane, infusi..) e ..la tecnologia. Si, lo so, queste cose non sono assolutamente correlate e apparentemente non legano nemmeno l’una con l’altra, forse, ma vi assicuro che legano con me e parlano di me.  Sulle mie passioni sono molto curiosa, mi piace scoprire, imparare e sapere. Non do mai niente per scontato e mi piace molto approfondire.

Adoro cucinare  (ed ogni utensile o attrezzo si usi per farlo mi piace e…finisce sempre che voglio averlo, prima o poi), in particolar modo adoro fare il pane, conoscere le farine, mescolarle.. e aspettare che si crei la magia con la cottura in forno. Secondo me veder lievitare un impasto, cuocerlo e aspettare il risultato penso sia davvero magico, Eden puro. Sono anche appassionata di cucina Vegana e di Alimentazione sana (e con utilizzo di prodotti integrali). Da sempre sono appassionata di la Cosmesi Naturale e di tutti i prodotti eco-bio (come si dice oggi con  ” inci verde”). Non solo e unicamente per un discorso qualitativo e  ma soprattutto per un discorso consapevole legato al “cosa” ci spalmiamo sul nostro corpo dato che penso sia altrettanto importante come quello che ci mettiamo in bocca da mangiare. Io trovo che entrambe le cose siano legate (considerando anche che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano!). Altra mia grande passione è la tecnologia, in ogni sua forma: che sia legata agli elettrodomestici casalinghi o da cucina, che sia per pc, che sia internet. Già.. a modo mio e sempre seguendo i miei interessi, mi piace molto.

Sicuramente ci sarebbero altre mille cose da dire, ma per ora, le fondamentali per iniziare credo di averle dette.

Benvenuti nel mio blog.

😉

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...