Chips di Patate Light

img_2395-1Ciao a tutti, oggi una ricetta davvero sfiziosa: sono crocccanti, sfiziose e gustose proprio come quelle che si vendono ma non sono fritte, non hanno grassi (se non, ma è opzionale, una spruzzata di olio Evo) e sono ovviamente adatte a Vegetariani e Vegani.

Per farle non servono utensili particolari o mille procedimenti perché vengono benissimo anche con una semplice mandolina e con la carta forno!

Si possono aromatizzare come volete (quindi spazio alla fantasia e ai gusti!) e si mangiano in un lampo! Provare per credere! Sono ottime da sgranocchiare davanti alla tv o per un aperitivo con uno snack più sano.

Come ho fatto? È semplicissimo: img_2398-1

  1. Ho lavato molto bene le patate con tutta la buccia (a noi piacciono con la buccia, vengono più rustiche)
  2. Le ho affettate con una mandolina
  3. Ho disposte le fette di patate ottenute su una teglia con la carta forno tutte vicine (ma mi raccomando non troppo altrimenti l’amido all’interno le farà attaccare e non si asciugheranno bene in cottura)
  4. Le condite con sale, spezie a piacere ( io ho usato per alcune aglio granulare, per altre origano, timo .. Spazio ai gusti!)
  5. Ora potete spruzzare le patate con Olio Evo ( o quello che preferite, anche aromatizzato) ma ribadisco: è opzionale: nel senso che si può omettere ( le ho già provate senza e secondo me sono comunque molto croccanti e buonissime. Vi stupiranno perché avranno un sapore molto naturale ma comunque sfizioso!)
  6. Cuocete in forno ventilato a 200 gradi. Ora i tempi sono soggettivi da forno a forno. Nel mio in 10/15 minuti erano fatte ma controllate spesso e non vi allontanate perché essendo molto sottili impiegano poco e bruciano!

E… Ora si mangia!!!!!!

Come sempre se le provate, fatemi sapere.

Fede

Annunci

One Comment

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...