ALOE Dermo-Gel Multiattivo_Equilibra

Oggi apro la mia rubrica della sezione “I Like it” – dove parlo di tutti i prodotti che uso regolarmente, che ho appena scoperto ma che sicuramente mi piacciono – o recensioni se vi piace di più come termine, ma parliamo sempre della mia opinione! Non posso non iniziare da un prodotto di una delle mie aziende, italiane, preferite, della quale acquisto sempre alcuni prodotti,  da anni e che non mi deludono mai (sia come inci sia per qualità altissima dei prodotti): Equilibra.

Parlo del conosciutissimo Dermo-Gel Multiattivo all’Aloe al 98%.                                      Lo uso da tantissimo, ormai compro solo questo (se non lo trovo, ma non accade mai, non acquisto altro perché nessuno mi piace come lui!). Che sia full o travel size è praticissimo, funzionale, ottimo in mille situazioni, totalmente naturale e che tra i tanti gel Aloe in commercio è in assoluto il migliore secondo me: innanzitutto perché è poco appiccicoso infatti ha una consistenza molto fluida, liquida e proprio come il gel d’Aloe naturale ricorda molto una consistenza tra l’acquoso e il gel. E’ inodore ( con un leggerissimo retrogusto erbace proprio indice di naturalezza e genuinità del prodotto al 100% –  se avete mai visto o avete mai avuto modo di toccare, annusare e avere tra le mani una pianta di Aloe vi ricorderà le stesse consistenze e sensazioni tattili questo gel!) in più, cosa fondalmentale (a mio avviso) quando asciuta “tira” leggermente, questo vuol dire che è a base davvero di Aloe perché è tipico di questa pianta creare un leggerissimo film lipidico come una pellicola sulla pelle, che però va via con il semplice passaggio della mano sulla zona trattata. Per tutti questi motivi, da anni infatti lo acquisto ciclicamente perché come lui, secondo me,  non ce ne sono!

Atri fattori fondamentali che mi portano a sceglierlo ciclicamente sono: la quantità in percentuale molto alta di Aloe contenuto (98% è davvero quasi un gel assoluto), perché contiene Aloe spremuto a freddo (fondamentale perché così si mantengono attive tutte le proprietà della pianta senza alterarle) e poi perché è uno dei pochi senza profumo, alcol o sostanze come petrolati aggiunti (cosa non scontata per un gel d’Aloe ahimè..).

Non devo parlarvi io delle mille proprietà del gel d’Aloe ma vi basta sapere, brevemente, che può essere usato in mille e uno modi: dona sollievo alla pelle arrossata dal sole (ma anche su arrossamenti vari) ottimo quindi come dopo sole,  ottimo come crema gambe per rinfrescarle, post depilazione, come defatigante. Dato che l’Aloe nutre la pelle, la rigenera e la rinfresca io spesso lo uso anche su alcune zone del viso, ma lo uso anche sui capelli lavati e tamponati (al posto della spuma) prima di asciugarli e lo faccio usare a mio marito e mio figlio al posto del gel dato che rende i capelli morbidissimi, non lascia residui e tiene comunque in posa i capelli!

E’ sempre con me in borsa perché lo uso in tantissime situazioni e non c’è occasione dove, dalle più disparate alle più banali, non si sia rivelato fondamentale ed ottimo! Consigliato? Consigliatissimo!! Per rapporto qualità-prezzo (ma anche quantità-prezzo), composizione del prodotto, ingrediente fondamentale non lavorato a freddo. In più è di facile reperibilità, a ottimo prezzo (spesso in molti supermercati e catene di prodotti di bellezza è in promozione) e sia in full che travel size.

Promosso, a pieni voti!

Se volete approfondire su questo prodotto, conoscerlo meglio, vi lascio il link al sito ufficiale di Equilibra:  http://www.equilibra.it/product/281/aloe-dermo-gel-multiattivo

Fede

 

Annunci

2 thoughts on “ALOE Dermo-Gel Multiattivo_Equilibra

  1. Uh il mio salvatore! Giovedì scorso mi sono addormentata al sole e mi sono scottata tutta la schiena e gambe (nonostante la protezione 40!) è l’unica cosa che mi dava sollievo era questo gel che mettevo in frigo per aumentare la sensazione di freschezza 🙈

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...