Cioccolato: CUOR DI SOIA Tavoletta alla Soia_Il Modicano

Buon venerdì!!! La scoperta di oggi.. potevo non condividerla?? Noooo !!!!!!!!!
Si tratta di una tavoletta di cioccolato: fa-vo-lo-sa!!!!!!!!!!  Si, sono consapevole di usare molti punti esclamativi, ma mi ha davvero colpito! E’ un cioccolato senza lattosio, senza glustine … biologico!!Si tratta della tavoletta di Soia (si, avete letto bene di nuovo!) CUOR DI SOIA della “Il Modicano”.  

Riporto le parole nella descrizione sul retro della confezione: “.. ti ricorderà i dolci sapori con i quali sei cresciuto da bambino: morbido e vellutato si scioglie lentamente in bocca …”  ecco, parto da queste parole per dire che è esattamente così. Ho trovato questa tavoletta in un supermercato specializzato in prodotti biologici, e devo dire subito, senza giri di parole, che ha catturato la mia attenzione per il nome e per  il fatto che si descrive proprio come una Tavoletta alla Soia. Cioccolato di Soia mi sono detta? Ma il cioccolato è già un ingrediente di origine vegetale, cosa potrà avere mai questo di diverso dagli altri? Parlo sempre dei cioccolati fondendi io, o comunque senza lattosio e adatti ai vegani. Eppure, questo cioccolato posso dirvi che è diverso. In tutto e per tutto. 

 Si discosta molto dal sapore del cioccolato fondente, non richiama il cioccolato al latte…perché..é meglio. Si, io la penso così: è nettamente migliore. Saranno gli ingredienti, la miscela (so che parliamo sempre di gusti, ovvio) ma secondo me quello che promettono sulla confezione mantengono: questo cioccolato è davvero particolare, diverso e buonissimo. Saranno parole scontate ma lo  è davvero. Volevo saperne di più e ho visitato il loro sito, anche in questo caso sono rimasta piacevolmente sorpresa: “…Il nostro cioccolato è fatto con ingredienti biologici al 100%, accuratamente selezionati e di primissima qualità. Usare ingredienti biologici significa che non sono stati usati pesticidi, erbicidi o sostanze chimiche nella produzione del cacao e sono state rispettate le aree di produzione. Usiamo solamente zucchero di canna grezzo, vale a dire non raffinato con procedimenti chimici o filtrato con “animal char”. Non usiamo ingredienti geneticamente modificati. “( http://www.ilmodicano.it/biologico.html).  Gli ingredienti infatti sono davvero interessanti: 48% di cacao, zucchero di cocco (innovazione in una tavoletta di cioccolato, ingrediente di alta qualità e anche un ottimo zucchero. Per lo meno classificato come tra i “Meno dannosi”), burro di cacao, soia in polvere, pasta di nocciole, vaniglia Bourbon (anche qui grande attenzione agli ingredienti, quindi si denota di nuovo una grande selezione e cura nella composizione) e lecitina di soia. La tavoletta in ogni quadratino ha inciso uno stemma, quindi questo prodotto si presenta curato da ogni punto di vista . Fatte tutte queste considerazioni eppure non so ancora dirvi di preciso cosa renda questo cioccolato speciale ma, lo é: si scioglie in bocca, è vellutato, dolce al punto giusto (io adoro i fondenti dal 75% per cui…), profumato e ne mangeresti a quintali. La cosa fantastica è che è completamente vegetale, senza lattosio, senza glutine, adatto a vegani. Per chi fosse interessati anche alle certificazioni, visto che è biologico, è certificato ICEA.

Visto che stiamo parlando dei lati positivi di questa tavoletta magica di cioccolato vorrei parlare anche della confezione: sempre dal sito approfondisco che si tratta di carta 100% riciclata prodotta con Energia Verde, elegante, efficace (i messaggi essenziali che servono al consumatore sono in bella vista e bene evidenziati. Comprese le informazioni per intolleranti o vegani che sia). Inoltre ho trovato geniale la scelta, davvero azzeccata, di stampare il nome del profilo della pagina facebook nella linguetta della parte superiore della confezione. Altra cosa che ho apprezzato, e  che mi ha fatto sorridere aprendolo, è che la tavoletta di cioccolato è avvolta in una bellissima carta dorata che ricorda tantissimo la tavoletta fortunata di Willy Wonka. Devo aggiungere altro?

Spero di trovare altri prodotti della “Il Modicano” perché sono curiosissima di provarli, nel frattempo, questo cioccolato è nella lista dei preferiti. Assolutamente.

Come sempre, quando condivido sul blo qualcosa che mi è piaciuto, vi lascio il link diretto per approfondire sul prodotto o sulla marca: http://www.ilmodicano.it

Buon weekend!!!!
Fede

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...