IT Blogger?

Fino a poco tempo fa quando parlavo con qualche amica, in famiglia, o insomma con le persone che più mi conoscono meglio la domanda era sempre la stessa: “Ma perché non ti decidi ad aprire un Blog?”. La mia risposta era sempre impacciata, farfugliata ed evasiva. Secondo il mio punto di vista: non era mai il momento, non ero mai abbastanza preparata, o ero a corto di idee.. Scuse? Temporeggiavo? Non ero convinta? Mah.. Fatto sta che sono dovuti passare anni perché mi decidessi ad aprirne uno tutto mio. Eppure io di blog ne ho letti (e ne leggo da sempre) tantissimi, di vari interessi (alcuni dagli albori dei blog su internet ) e, al contrario di tanti, considero molto la categoria dei web-writer (quelli bravi e con contenuti, però) oggi blogger, e non solo di cucina: lifestyle, viaggi.. E tutto questo da molto prima dell’avvento dei nomi di categoria: beauty-blogger, travel-blogger, fashion-blogger e via dicendo… A questo proposito, infatti, mi fa sempre piacere scoprire nuovi blog e in questo infatti mi ha sempre aiutata anche Grazia.it con la sezione dedicata ma soprattutto, con l’iniziativa  #bloggerwewantyou

http://blogger.grazia.it/images/blogger/js/badge.js?bwwy=true&blid=0&e9df29

mi aveva fatto scoprire (e continua a farmi conoscere) tantissime e tantissimi blogger  (alcuni che seguo davvero con piacere) e ora mi ha dato la spinta per dirmi “Perché no??” e …candidarmi!

Senza nemmeno che specifichi che una delle sezioni di Grazia.it che adoro maggiormente è quella dedicata al Food e Tendenze in Cucina, vero???

Tornando a parlare del momento dell’apertura del blog, i dubbi erano tanti – e da quello che vi ho raccontato nemmeno a dire che non ne masticassi di materia o in merito..e neanche a dire che non sapessi da dove partire!?? – Ma… sapete quando non è “il vostro momento”? Ecco.. non lo era mai, finchè non è arrivato il giorno “zero” (come lo chiamo io) in cui (peggio di un salto nel vuoto) e soprattutto davanti ad un cursore che impaziente mi lampeggiava davanti in attesa che io digitassi qualcosa (il nome del blog. Si, ero anche arenata sul nome..ma poi ho dato luce al tutto!) è nato “qualcosa”.

E’ nato “LATO F”. Ed ecco che sono tornate le domande…

Perché “Lato” ? 

“Lato” è inteso come: punto di vista, prospettiva, angolatura.. un modo di veder le cose.
In questo caso: il mio.  Questo perché sono partita dalla traduzione di “blog” che è un abbreviazione di due parole inglesi che stanno a significare letteralmente:  diario in rete. Ed io così l’ho presa: come un diario, virtuale, per condividere la mie grandi passioni.

“F” perché è l’iniziale del mio nome : Federica. Ma per tutti sono “Fede” .

Non so parlare di me, non so perché.. però posso dirvi che sono mamma, moglie, lavoratrice e… blogger per passione, per condivisione e passatempo. Ho 34 anni, un lavoro part time che non mi fa annoiare mai (diciamo così…..) e Amo e adoro cucinare.  Mi rilassa, mi fa staccare da tutto, è il mio Eden, il mio regno, il mio spazio sospeso dove ci sono solo : io, i miei ingredienti, i miei pensieri…e basta. Punto.

E’ anche l’unica cosa che quando sono di cattivo umore (o magari provengo da una giornata nera… presente??.. ) mi solleva e ristabilisce l’umore. Impastare, mescolare, versare… sono gesti che hanno un effetto calmante e mistico su di me.

Parlare solo di passione è riduttivo, ma penso che per ora sia sufficiente dire che è così forte che mi ha spinto ad aprire un blog. Per la precisione la mia passione sono i panificati (adoooro fare il pane e affini), le torte salate, la pasta fatta in casa..e così via.. ma sono anche molto interessata alla cucina Vegana e alle ricette sane (o light che dir si voglia, quindi legate al mangiar sano, integrale e alla Cucina Naturale (quindi senza prodotti o farine e zuccheri raffinati o ingredienti elaborati industrialmente) e ovviamente mi piace sperimentare e creare ricette “senza” (ovvero: o senza uova, o senza latte, o senza  zucchero,..etc.. ).  La cosa fondamentale però è che propongo ricette principalmente semplici, veloci,  incentrate sì sul mangiar sano, naturale ma comunque sempre senza rinunciare al gusto, all’impatto visivo e al piacere di mangiare!

Non sono appassionata solo di cucina e ingredienti ma anche di tutta l’attrezzatura e gli utensili che la riguardano (sia gli oggetti classici che innovativi ) ovviamente anche tutti gli elettrodomestici definiti come “aiutanti” in cucina e non. Amo anche la Green Beauty (ovvero dei prodotti bio, con inci verde, quindi tutta la cosmesi naturale o affine). Sono appassionata da sempre di Thè, Tisane ed Infusi, colleziono Mug e Tazze di ogni genere (infatti non so più dove metterle..) e…. sono anche una tecnology-addicted. Si, lo ammetto: la tecnologia che sia intesa come elettrodomestici, e-book e non … mi piace! (sempre ovviamente rimanendo negli ambiti dei miei interessi).

Se ho le carte o meno per essere una IT Blogger non lo so, quello che però so per certo è che sono vera, spontanea e metto sempre tanta passione e cura in quello che faccio, frivolo o serio che sia. Vi sembra poco?

Se siete arrivati a leggere fino a qui, vi ringrazio e se vi è piaciuto il mio blog votatemi su Grazia.it !!

Un abbraccio,

Fede

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...