Ravioli Integrali Bio con Ricotta e Spinaci_NonnaMia LIDL

Buongiorno a tutti, oggi recensione riguardante un prodotto di pasta fresca con sfoglia integrale : Ravioli con ricotta e spinaci di farina integrale di NonnaMia, comprati al Lidl.

Questi ravioli sono:

  • Biologici
  • con Farina Integrale
  • sfoglia rustica, trafilata al bronzo
  • prodotti con ottimi ingredienti (sia nel ripieno, sia nella pasta)
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Allora, comincio subito con il dire che mi sono piaciuti tantissimo. Li ho trovati: ottimi nella consistenza, nel sapore  e nella resa in cottura. La sfoglia è davvero buona: rustica e porosa al punto giusto, anche lo spessore è ok (non è eccessivamente alto ma nemmeno così sottile che si sfalda in cottura). Si nota che è un prodotto che mantiene davvero quello che promette nella confezione: per sfoglia, consistenza e aspetto. Parliamo quindi del fatto che la sfoglia è 100% integrale e vorrei soffermarmi, a questo proposito, sull’aspetto fondamentale che mi ha portato all’acquisto: gli ingredienti.

Sono tutti di ottima qualità e soprattutto la composizione davvero interessante. Per la pasta: 71% di farina integrale (da agricoltura biologica), uova (sempre biologiche), glutine di frumento (biologico). (Il Glutine, per chi non lo conoscesse, ma sopratutto per chi non ne è intollerante, è utile sapere che: è davvero un super ingrediente perchè permette di usare solo la parte proteica della farina senza l’amido. Permette di creare tanti prodotti vegetali – come il seitan – magari approfondirò più avanti questo argomento.)

Per il ripieno invece: 55% di ricotta (anche questa biologica), pangrattato (e vengono anche indicati gli ingredienti del pane derivato e c’è strutto. Solo farina di tipo 0, lievito di birra e sale), spinaci e Parmigiano Reggiano DOP, sale, fiocchi di patata (che contengono solo patata biologica), prezzemolo, noce moscata. Tutti e dico tutti gli ingredienti sono da agricoltura Biologica.

Ora, io vorrei sottolineare di essere rimasta sorpresa quando ho letto gli ingredienti – non solo per la grande trasparenza, semplicità  e qualità di questi – ma soprattutto per l’uso del Parmigiano Reggiano (non pubblicizzato affatto sul fronte della confezione ma utilizzato comunque nel ripieno) cosa che invece poteva essere benissimo sfruttata per attirare maggiormente  all’acquisto maggiormente. E poi perché, cosa non da poco e non da tutti: gli ingredienti sono tutti (e dico tutti) da agricoltura biologica.

Il sapore poi è davvero sorprendente! Io li ho conditi con una panna vegetale (delicata e leggera) aromatizzata con un pizzico di limone, erba cipollina e una macinata leggera di pepe nero appena accennato… una delizia!

La pasta rimane davvero ferma e composta in cottura, non copre il sapore, anzi il ripieno si fa sentire bene e si è sposato benissimo con il mio condimento. Facendo a metà i ravioli non ho trovato il ripieno ammassato e di un colore uniforme ma, con grande piacere, ho notato che la ricotta era ben visibile e striata di verde dagli spinaci (davvero presenti e visibili). Per quanto riguarda la pasta il gusto è davvero rustico (la pasta è porosa, ruvida e ben stesa, come dicevo prima) non copre il ripieno e secondo me il fatto che sia 100% integrale rende davvero interessante il prodotto.

Che altro dire? Anche il prezzo è super interessante, e l’ho trovato anche giusto per la qualità-prezzo. Penso che in futuro li riacquisterò sicuramente. Qui a mio parere se li trovate acquistateli e provateli se non li conoscete perché davvero sono un buon prodotto!

Non ho trovato il link diretto al prodotto ma solo la pagina del Lidl che parla del marchio, ve la linko come sempre—> http://www.lidl.it/it/nonna-mia.htm

Spero che anche questa recensione vi sia stata utile e a presto!

Fede

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...