Chicca e Chicca Fumè_VERYS

Ciao a tutti, oggi recensione FOOD di uno dei miei prodotti (di questa categoria) preferiti: la Chicca della Verys.

Si tratta di un alternativa vegetale al formaggio di latte vaccino molto, molto, molto vicina alla mozzarella tradizionale. Ne esistono due versioni: una Classica e una Fumè io le uso da diverso tempo in entrambe le varianti e devo dire che sono golosissime e ottime entrambe!
Si sposano con innumerevoli preparazioni e credo meritino davvero che ve ne parli perché sono due super ingredienti che, nella loro categoria, raggiungono davvero livelli alti di qualità, ingredienti e resa.

In entrambe le versioni (Classica e Fumè) la Chicca Verys è importante sottolineare che parliamo di un prodotto:

  • Senza Latte e Lattosio

  • Senza alcun derivato animale

  • 100% vegetale

  • Senza Soia

  • Senza Glutine

  • Senza Colesterolo

  • OGM free

Cosa mi è piaciuto così tanto? Anche se le premesse iniziali e le caratteristiche che vi ho elencato credo siano più che sufficienti per scegliere, a prescindere questi due prodotti, vado a parlarvi comunque di tutti gli altri motivi che mi hanno fatto piacere tantissimo la Chicca Verys:

Innanzitutto parliamo di uno prodotto 100% italiano, fatto con riso integrale germogliato ( e altri pochi e ottimi ingredienti, che tra poco vi dirò) e che..fonde!! Sul serio! E non come promettono tante marche di prodotti analoghi, o comunque vegetali: in entrambi i casi (quindi sia Chicca Classica che Chicca Fumè) abbiamo a che fare con un prodotto davvero versatile, ottimo e che si presta benissimo come sostituto del formaggio tradizionale per sapore, consistenza e qualità!

Partiamo dalla CHICCA CLASSIVA VERYS :

Ha un aspetto molto simile (per consistenza e aspetto) a tanti formaggio tradizionali in commercio, ma a differenza di molti prodotti analoghi è morbidissima, profumata (di buono!) e si scioglie in bocca (anche solo a temperatura ambiente!!).

Io la trovo deliziosa anche così com’è aprendo la confezione (quindi al naturale: ottima su un crostino ma anche in un panino!), ma la uso anche in preparazioni calde classiche (quindi al posto della mozzarella o formaggio, per esempio: pizze, torte salate, tortini, bruschette, piadine e cassoni Romagnoli!!Chi più ne ha più ne metta..!!)

Altra caratteristica fondamentale, per quanto mi riguarda, è rappresentata dalla sua composizione: gli ingredienti sono tutti ottimi, di qualità e senza nomi strani (o che non si conoscono), nessun conservante o ingrediente che fa storcere il naso (Biosurice in prima posizione, che è uno degli ingredienti base delle preparazioni Verys, olio di cocco, farina di carrube, aceto di mele e pochissimi altri ingredienti, tutti vegetali).

Per la CHICCA FUME’ VERYS invece abbiamo sì tutte le caratteristiche della versione Classica, ma con la caratteristica che l’aspetto della Chicca in questo caso è di un bel giallo paglierino (che ricorda molto i formaggi affumicati, diciamo, ma il sapore è sempre quello delicato e fresco della Chicca Classica, secondo me ha un punta più decisa di sapore e l’aspetto è ovviamente diverso perchè più sul giallino/ambrato) questo perché arricchita all’interno con la Curcuma (ingrediente e spezia fondamentale dalle mille proprietà e virtù, per chi non la conoscesse è assolutamente importante approfondire in merito!!)

Per me sono diventati ingredienti fondamentali ed indispensabili in cucina, li gradisco molto in tantissime preparazioni e le uso in tantissime ricette.

Uno spunto? Qui di seguito trovate i piatti e le preparazioni che ho realizzato usando o l’una o l’altra versione :

Mi piace anche molto che siano prodotti molto reperibili (in supermercati, ipermercati, grande distribuzione) e il prezzo, a mio parere, per rapporto qualità -quantità – prezzo è davvero buono (io solitamente le trovo, entrambe le versioni intorno ai 3,99 euro per 200gr)

Come sempre quando vi parlo di un prodotto vi lascio tutti i link per approfondimenti sulle proprietà e informazioni in merito : sito verys: http://www.verys.it  e la loro pagina facebook ufficiale: https://www.facebook.com/Verys-403707443072801/

Spero che questa recesione vi sia stata utile, se provate o se già conoscete la Chicca Verys fatemi sapere anche il vostro parere e ..a presto con la prossima recensione!!!!!!!!

Fede

Annunci

4 thoughts on “Chicca e Chicca Fumè_VERYS

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...