Zucchina ripiena e Patata filante VEG e…. Weekend Luuuuungo !!

Buongiorno a tutti, rieccomi!!! So di essere stata latitante negli ultimi periodi e che non ho postate per diversi giorni ma  eccomi tornata pronta per tante ricette e recensioni da pubblicarvi!!! Ringrazio sempre tantissimo per i direct e le email che mi sono arrivate chiedendomi quando avrei messo altre ricette o recensioni. Mi fa sempre un enorme piacere ricevere i vostri apprezzamenti, le vostre domande o anche solo un vostro saluto in merito al blog! Quindi GRAZIE!!! Per i tanti che me lo hanno chiesto (su instragram, social vari eccc) entro breve pubblicherò la ricetta dei cassoni romagnoli (così come sono pronte tante altre recensioni di prodotti che mi sono piaciuti ultimamente o che ho scoperto da poco e mi stanno piacendo..  stay tuned quindi 😀 )

Voglio condividere con voi la cena di ieri sera: Zucchina ripiena di verdure con patata filante..il tutto…Vegan!!! Come? Cosa? direte… Eppure si tratta di una “ricetta” davvero furba, veloce e… buonissima! 😀

La zucchina che ho usato è del tipo “tondo” quindi sono perfette per essere riempite: si scavano nella parte interna e sono pronte per essere farcite con il ripieno che volete (a breve posterò anche un’altra idea in merito..tutta vegan!!! Stay tuned…). Il ripieno è composto quindi di: interno della zucchina, fagiolini, misto di funghi e pisellini. Ho cotto tutto in forno (zucchina svuotata e misto di verdurine scelte) ma separatamente: zucchina e misto di verdure. Una volta terminata la cottura per la zucchina svuotata e il contorno ho assemblato il tutto e messo qualche cubetto di Chicca Verys (ho usato la versione Classica  – si tratta di un prodotto vegetale alternativa al formaggio tradizionale, ovviamente voi potete usare quello che preferite) all’interno e ripassato in forno con il grill per qualche minuto.

Per la patata è stato più semplice dirlo che farlo: lavata bene, asciugata e l’ho incisa con dei tagli per il lato “largo” della forma come per farla a fette larghe ma sempre senza arrivare in fondo  questo mi ha permesso di creare delle fessure dove ho inserito la Chicca Verys Classica a fette sottili (voi metterete quello che più preferite!). Ho avvolto il tutto in carta stagnola e cotto “al cartoccio ” in forno. Ovviamente ho salato, speziato e oliato leggermente la patata (così come il contorno di verdure e la zucchina svuotata, prima di cuocere). Quando ho inserito la zucchina ripiena assemblata per i pochi minuti di grill, ho unito anche il cartoccio con le patate ma ho aperto la stagnola. Il risultato lo vedete dalle foto: cremoso, gustoso..e tutto senza:

  • Senza Latticini
  • Senza Lattosio
  • Vegan
  • 100% Vegetale

Se vi state chiedendo che prodotto sia il formaggio vegetale che ho usato (quindi cosa sia la Chicca Verys), non lo conoscete o volete saperne di più vi lascio: la mia recensione QUI e il sito Verys se volete approfondire —> http://www.verys.it/ 

Mi preparo a questo weekend luuuuuugo… non farò il ponte lavorativamente parlando ma psicologicamente so che comunque godrò di una festività (quindi riposo!!) nel mezzo della prossima settimana…ci si accontenta..no????? E voi che progetti avrete???  Vi state preparando per Halloween???

A presto !

Fede

Annunci

One thought on “Zucchina ripiena e Patata filante VEG e…. Weekend Luuuuungo !!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...