Verde di Riso_Verys

Che voi siate Vegetariani, Vegani, intolleranti al lattosio e latticini poco importa oggi… perchè la recensione di oggi, spero e vorrei, che venisse considerata da tutti coloro che seguono altre idee etiche alimentari (e non), insomma tutti in quanto in quanto questo prodotto merita di essere considerato ed assaggiato assolutamente!!Ovviamente è una creazione e produzione di una delle aziende italiane del settore che sto amando di più nell’ultimo periodo: la Verys.  Non ho trovato uno e dico un loro prodotto che non mi piaccia o che abbia un difetto!! A tal proposito colgo l’occasione per informarvi che ho provato tanti dei loro prodotti e intendo dare il mio parere (con la recensione) su tutti quelli che adopero e ho provato perchè davvero sono ottimi e meritano, secondo me. Tornando alla recensione di oggi, il prodotto del quale sto per parlarvi è una alternativa vegetale al formaggio tradizionale, simile per aspetto e consistenza ad un formaggio fresco ma… davvero soprendente, sto parlando della Verde di Riso Verys .

La consistenza è simile ad un formaggio fresco, l’aspetto anche, ma la particolarità unica di questo prodotto sta già nel suo nome e negli ingredienti che lo compongono: il Verde di Riso é a base di Riso integrale germogliato ma all’interno ha Alghe Nori e Ulva. Io devo essere sincera: non conoscevo l’alga Ulva, ne avevo sentito parlare forse un paio di volte ma davvero non ne sapevo assolutamente nulla. Ecco che quindi ho colto la palla al balzo e ho scoperto che è davvero un grande ingrediente (così come l’Alga Nori!!) ricco di oligoelementi e sali minerali chiamato anche “lattuga di mare”, sul sito della Verys spiegato tutto alla perfezione ma (come spesso faccio nelle mie recensioni e post) se non conoscete affatto questo ingrediente, così come l’Alga Nori vi invito davvero ad approfondire in merito perché sono due alghe ricche di proprietà.

Il resto degli ingredienti (come devo dire la maggior parte dei prodotti Verys) è davvero ottima: non ci sono conservanti, coloranti e parliamo davvero di pochi e ottimi ingredienti tutti di qualità per questo Verde di Riso Verys:

Biosurice (Presente in tutti i prodotti Verys), Aceto di Mele, Olio di Cocco spremuto a freddo, acqua, succo di limone, alga Nori, Alga Ulva, agar agar e altri addensanti tutti vegetali (la lista completa di tutti gli ingredienti la trovate sul sito Verys). Inutile dire che sin dalla confezione questo prodotto non solo mi ha incuriosita ma davvero colpita:

la base della confezione è di carta lucida dove in ogni angolo viene richiamato oltre al nome del prodotto (Verde di Riso Verys) ogni caratteristica o prerogativa, come ad esempio il fatto che sia un formaggio vegetale:

  • Senza Lattosio

  • Senza grassi animali

  • Senza glutine

  • Senza Soia

  • 100% vegetale

Questa base di carta racchiude il formaggio chiuso molto accuratamente in un’ulteriore carta alimentare lucida e oleosa (diciamo) tipica delle confezioni degli stracchini o crescenze tradizionali (questo l’ho trovato anche un elemento di grande distinzione rispetto ai prodotti sul mercato analoghi – anche se ci tengo a sottolineare che non credo ne esistano simili al Verde di Riso Verys – e che denota subito cura nel prodotto e qualità, a mio parere).  Il tutto ovviamente è avvolto a sua volta in una carta trasparente, la confezione quindi la trovo: pratica (perchè la carta che avvolge il formaggio permette di mantenerlo umido anche dopo l’apertura e di non farlo seccare, la base di carta è stabile e ben studiata, anche il rivestimento interno, che credo che a contatto con dell’eventuale liquido non dovrebbe deformarsi o maleodorare; una volta aperto (se non ve lo finite tutto prima, come ho fatto io!) lo si richiude in grande praticità così come lo si è aperto!

Passiamo ora a parlare del protagonista indiscusso di questa recensione: questo Verde di Riso…com’è?????? Descrivere il suo sapore è impossibile e difficile: dovete provarlo. Non c’è altro modo per provare davvero quello che ho provato io nel palato una volta assaggiato, e dire che è buonissimo è davvero riduttivo. Le alghe Nori e Ulva all’interno rendono il sapore davvero unico. Così soffice, morbido e gustoso: si spalma immediatamente ovunque vogliate gustarlo (crackers, gallette, pane, crostini… ovunque!!!). Al naturale da solo o abbinato a verdurine miste o altri ingredienti è davvero un’ottima base cremosa. Io l’ho adorato con dei semplici piccadilly, olio e sale: una sorpresa in bocca! Assurdo pensare che sia fatto di solo riso germogliato, alghe e qualche altro ingrediente vegetali, davvero dei geni chi lo ha pensato e realizzato!

Per tutti coloro che volessero approfondire in merito, come sempre lascio il sito ufficiale Verys per saperne di più : http://www.verys.it/verde-di-riso-verys

e la loro pagina facebook ufficiale: https://www.facebook.com/Verys-403707443072801/

Come sempre dico: se conoscete anche voi il Verde di Riso Verys o lo avete provato e volete dirmi cosa ne pensate, non esitate a farmelo sapere!!
Alla prossima recensione!!!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...