Tramezzini_VERYS

Per chi lavora in un ufficio, per chi si trova a fare lunghe file con relative lunghe attese, per quelli a cui capita un imprevisto e non possono fare altrimenti o per chi (indipendemente dal lavoro e dalla vita che fa) deve averci a che fare, rappresentano l’incubo di tutte le macchinette.  Si, le macchinette dove si inseriscono i soldi e si sceglie tra snack, bibite o prodotto confezionati.. Si, loro sono quel prodotto che NON vuoi prendere perchè SAI che non ti piacerà, EPPURE sei costretto a prendere perché (per vari motivi) o ti sei dimenticato del tuo pranzo, o hai fame.. (o la qualsiasi..)… però li prendi. E non importa che sia davanti ad una macchinetta, al supermercato ..se li trovi e non puoi fare altrimenti.. li prendi. Sono loro: I TRAMEZZINI CONFEZIONATI!  Una volta si trovavano solo ai distributori automatici, oggi in sempre più supermercati li vendono, di ogni marca, gusto e formato. Il mercato evolve, asseconda i gusti.. di tutti… tranne quelli di chi non vuole ingozzarsi di: maionese o altri grassi, non vuole strozzarsi con ripieni troppo secchi, oppure non vuole troppe salse, o è intollerante al lattosio, alle uova…per non parlare di chi è vegetariano e vegano ( perchè non c’è mai nulla per questa categoria)… fino ad oggi.

…….(musica di suspance………)

Oggi ho scoperto i TRAMEZZINI della VERYS !!!!!

 Si tratta quindi di Tramezzini di origine vegetale (dal ripieno, alle salse usate), quindi Vegan. Tripudio e gioia per me (infatti sono stati il prodotto preferito del mese di #novembre ) e sono stati il pranzo in ufficio (per diverse volte :D) perchè si tratta davvero di un prodotto assolutamente buono! Senza che vi dica quanto sono pratici e ottimali prodotti come questo (l’aspetto pratico è tangibile e oggettivo a sé), quello che invece colpisce è che sono prodotti di grande qualità e…. buonissimi!!! Cosa davvero UNICA per un prodotto di questa categoria!!! Davvero bello pensare che ci siano aziende che dal pane che intendono usare come base per un tramezzino, al ripieno (inteso come salse, verdure o altro) abbiamo così tanta cura, impegno e attenzione.. infatti il risultato è davvero interessante e .. buono!  La cosa, inoltre, secondo me altrettanto valida e sorprendente è che li propongano in diverse varianti, per nulla banali e anzi, secondo me, che accontentano tutti i gusti (dal salutista, al classico, a chi vuole comunque qualcosa di sfizioso e chi l’innovazione) il tutto:

  • Senza colesterolo

  • Senza grassi

  • Senza derivati animali

  • Senza Alcol, conservanti e coloranti

Il pane dei tramezzini è fatto con farina integrale, lievito madre, senza alcol, additivi o conservanti (quindi non il solito pane bianco!). E’ morbidissimo, molto soffice e per nulla secco, anzi si sposa benissimo con i ripieni proposti.

Le varianti di questi Tramezzini dicevo prima, sono diverse, per la precisione quattro e sono:

  1. con Chicca di Riso e Pomodoro: questa è la farcitura per i gusti un po’ più classici. La cosa bella è che la Chicca Verys è spettacolarmente buona, morbida, immaginatela quindi insieme al pomodoro e al morbidissimo pane integrale, davvero un’idea super golosa e la trovate bella e pronta nella vostra confezione. E’ buono appena aperto e persino dopo rimane umido e morbido.

  2. Con Chicca Fumè e Insalata Russa: anche questo un gusto, anche se un po’ più deciso, comunque classico. Nel complesso l’ho trovato buono, anche questo con una buona umidità e per nulla secco. Aggiungo che anche se non amo particolarmente l’insalata russa, devo dire che in questa versione non mi è dispiaciuta affatto 🙂

  3. Con Hummus e Radicchio Rosso : questo è decisamente un gusto innovativo, ma che comunque accontenta sia chi vuole provare qualcosa di nuovo e sia chi non vuole rinunciare al gusto o al ripieno sano. La crema di ceci dell’hummus è davvero buona, e devo dire che accostata al radicchio è molto molto interessante e mi ha lasciato davvero sorpresa non solo il connubio dei due ingredienti ma anche tutto l’insieme del tramezzino! Top! 😀 Non a caso, questo, insieme al gusto di Chicca e Pomodoro sono tra i miei preferiti!

  4. Con Seitan e Funghi : questo tramezzino è una rivisitazione di un classico gusto da panino con arrosto o affini e da subito dico che non ha niente a che invidiare al tradizionale! Nè per salse usate (tutte le “maionesi” e salse utilizzate in questi tramezzini sono buonissime!!), né per gusto e consistenza!! Anzi, trovo il tutto davvero ben studiato, bilanciato e dal sapore davvero sorprendente. Anche questi, quindi, buonissimi!

Mi spiace per chi si aspetta che ne parli con il dente avvelenato solo perchè si è cercato di accostare un gusto classico o della tradizione culinaria, ad un gusto alternativo e moderno (come quello che può essere rendere il tutto vegetale, senza l’utilizzo di derivati animali, grassi o altro..) ma dovrebbe ricredersi, e non ovviamente perchè lo dico io o ne scrivo questa recensione, ma semplicemente dando una chance a questi tramezzini, assaggiandoli, e giudicando da solo.. perchè sono davvero buonissimi, fatti a regola d’arte e.. sono un gran prodotto.  Ben venga sempre quindi: chi lavora bene, con cura, passione e attenzione al prodotto, agli ingredienti e alla ricerca della perfezione o della miglioria e si aprano sempre più menti ! Vi lascio come sempre, i link per approfondire:

http://www.verys.it/tramezzini-verys

https://www.facebook.com/Verys-403707443072801/

A presto con la prossima recensione 🙂

Fede

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...