Idee e Spunti per le Feste LAST MINUTE

Ciao a tutti, bentornati/e sul blog, le feste ormai incombono e questo post vuole essere proprio una sorta di aiuto “last-minute” per tutti coloro che cercano uno spunto dell’ultimo minuto, oppure sono in cerca di quel “qualcosa” di particolare per arricchire quanto hanno già stabilito e, perché no, anche valido per chi non ha ancora idea di cosa preparare, oppure devono organizzare qualcosa (che sia pranzo, cena o aperitivo) di improvvisato o deciso all’ultimo minuto. Sono tutte ricette facili e con ingredienti semplici e che potete reperire anche se gli scaffali dei supermercati sono deserti come se ci fosse stato un saccheggiamento selvaggio  o fosse incombente la fine del mondo 😀 Qualunque sia la vostra casistica, spero che questo insieme di spunti e idee possa esservi utile!  Da quando ho aperto il blog di ricette ne ho pubblicate diverse, di diverse preparazioni e per varie tipologie, ecco quindi una mia hit-parade divisa per “MOMENTI e/o OCCASIONI“:

–> La cenetta o il pranzo per coccolare e stupire:

–> Non sapete cosa preparare come antipasto/aperitivo?

–> Oppure state cercando qualcosa per stupire gli ospiti con il “fatto in casa” da mettere sulla tavola come Pane e Crackers?

–> Cercate un idea per la colazione ( o le colazioni) delle Feste?

Un pomeriggio da passare in armonia con i bambini, magari facendo Cookies?? Una coccola in più per la merenda? Un thè con amiche o visite sotto le feste? Per qualunque occasione li prepariate, formale, in famiglia, per relax o da sgranocchiare durante le feste..i Biscotti sono sempre una buona idea  😀

E i dolci?????  Tra Pandoro e Panettone perché non proporre, per alternare o variare e stupire una:  Torta Paradiso Veg con Farina di Farro e una Mousse al Cioccolato e Caffè Veg. (link tra poco!!!)

Avete anche sistemato la questione regali? Si sa che questi sono anche giorni di corse agli acquisti dell’ultimo minuto… e voi a che punto siete voi? Avete già comprato tutto? Avete deciso di affrontare i negozi, girovagando per la città o centri commerciali, o vi siete dati al comodo e meno convenzionale shopping online? Fatemi sapere. 🙂 Colgo quindi l’occasione per augurare a tutti Buone Feste e Buon Natale. Un grazie dal cuore a tutti coloro che assiduamente mi scrivono, commentano e dedicano tempo leggendo sempre cosa posto e a tutti coloro con cui posso condividere questa grande passione (la cucina) scambiandoci consigli, spunti e idee.. siete davvero una bellissima sorpresa. Una grandissimo GRAZIE a tutti coloro che passano il blog, o lo hanno scoperto da poco, magari dai social e mi dedicano tempo leggendo… diventate sempre di più.. e per me questa è stata una delle sorprese più grandi. Quindi: GRAZIE!!!!!

Un grandissimo augurio ancora di Buone Feste e …a prestissimo!!!!
Fede

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...