Lasagne Vegan_Verys

Buongiorno a tutti!!!! Recensione “FOOD” oggi di un prodotto che mi ha stupito, davvero buono e fato bene: sono le LASAGNE Vegan della Verys.

Si tratta di una pasta pronta, quindi un piatto pronto che necessita solo di essere riscaldato. Parliamo di uno dei piatti della tradizione italiana per eccellenza, toccare un prodotto del genere e rivestirlo in chiave Vegan non è affatto facile, ma devo dire che questo prodotto è fatto davvero con qualità ma soprattutto è ben riuscito!

Accostare quindi un prodotto italiano, di tradizione – come dicevo- ad un prodotto alternativo secondo me ha bisogno di ricerca, accostamenti ed esperimenti ..e il risultato c’è. Mi ha colpito di queste lasagne che sono davvero fedeli alla tradizione per: aspetto, gusto, cremosità ( e non come tanti prodotti analoghi che decantano qualità che poi sono inesistenti una volta aperta la confezione e scaldato il prodotto..). Questo prodotto quindi, ideato per Vegani e Vegetariani, sottolineo che è adatto a chi è intollerante al latte o alle uova, quindi non solo a chi ha fatto scelte etico-alimentari, questo perché NON CONTIENE Latticini e uova in quanto: la besciamella è SENZA latte e burro e la pasta è SENZA UOVA. So che starete già dicendo che è impossibile avere un prodotto altrettanto buono con queste prerogative… io potrei rispondervi allora che: 1) non conoscete affatto i prodotti Verys (perchè altrimenti non mettereste mai in dubbio che uno prodotto creato da loro, con i loro formaggi vegetali all’interno non possa esser buono!! 2) non leggete le mie recensioni.. male!! Molto male!! 😀

Scherzi a parte.. e tornando a parlare delle caratteristiche di queste Lasagne Vegan proseguo facendo presente che: sono leggere, facili da digerire, la sfoglia abbiamo detto che è preparata senza uova e con farine macinate a pietra, mentre la besciamella è preparata per il 50% con Strachicco e con noce moscata, farina di Kamut e pochissimi altri ingredienti (e senza uova!!).

Inoltre sono:

  • Senza derivati animali

  • Prive di Colesterolo

  • Senza Conservanti e Coloranti

  • 100% vegetali da riso integrale germogliato

  • 100% prodotto italiano

vengono proposte in due varianti: con Ragù di Seitan e Strachicco e con Ragù di Verdure e Strachicco.

In entrambi i casi si tratta quindi di un prodotto già pronto che è possibile scaldare sia nel forno tradizionale che nel microonde per pochi minuti, seguendo le istruzioni sulla confezione.

Cosa mi è piaciuto di queste Lasagne: ovviamente per un attimo vado oltre tutte le caratteristiche che vi ho elencato (anche se solo quelle sarebbero più che sufficienti per farmi lodare queste lasagne!) e passo subito con il dirvi che considero questo prodotto di alta qualità, fatto davvero bene e con materie prime tutte di qualità e ricercate. Questo lo si nota dall’aspetto, dalla resa e dal sapore. In entrambi i gusti proposti, il prodotto è cremoso, con gusto, per nulla secco o pastoso e dove ogni ingrediente – anche se ben amalgamato con il contesto – è presente e si nota ad ogni assaggio. Mi piace inoltre la confezione in cui vengono proposte e devo dire che anche la porzione fornita la trovo generosa e giusta. Non necessitano di ulteriori modifiche o accorgimenti perchè, se si eseguono scrupolosamente le indicazioni sulla preparazione, il prodotto da davvero un buon risultato. Il tutto: senza grassi animali, senza colesterolo, vegetale e… davvero ottimo! Per quanto riguarda le varianti: le lasagne con Ragù di Seitan e Strachicco (che sono le mie preferite!!!) le trovo davvero molto cremose, il ragù è impressionante come sembri quello tradizionale e anche la consistenza di pasta, sugo e besciamella è davvero incredibile.. ottime!!! Sono morbide, profumate, cremose e davvero golose 🙂

Anche quelle con Ragù di Verdure e Strachicco mi sono piaciute moltissimo, ho apprezzato le verdure visibili e dal taglio grossolano (quindi presenti ad ogni assaggio e visivamente), questo denota davvero l’uso di grande materia prima e inserita nella ricetta in quantità generosa e non frullata o miscelata rendendo un impasto unico con gli altri ingredienti. Qui ho sentito più il sugo di pomodoro e lo Strachicco ha comunque reso il tutto cremoso e morbido. Insomma.. ottime anche queste! La sfoglia inoltre, in entrambe le varianti, è alta e ruvida ma allo stesso tempo molto morbida e per nulla invasiva nel contesto generale della ricetta, anzi: sorregge perfettamente gli strati di ripieno e ha un sapore molto molto buono. Le ricomprerò senz’altro!!!

Come di ogni prodotto che vi recensisco vi lascio il LINK per approfondore su queste deliziose Lasagne  e se volete saperne di più sulla Verys

Spero che anche questa recensione sia stata utile e vi sia piaciuta…e alla prossima!!!!!!

Fede

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...