Settembre..si riparte!!

Settembre.. già, è arrivato anche settembre.                                                                                In una famosa poesia D’Annunzio recitava “SETTEMBRE, ANDIAMO. E’ TEMPO DI MIGRARE” ma era riferito decisamente ad altro. Io devo dire che sono già migrata.. durante l’estate.. ebbene si, scusate la latitanza ma è stata forzata (ehm… che ne dite di un trasloco??! Può essere sufficiente come causa di forza maggiore?!?!??!). Quindi ora che è settembre… si riparte con il blog!

Settembre è un mese che adoro da tanti punti di vista, personali e non, diciamo che lo considero da sempre il mio “gennaio personale”. Ma non perdetevi nel solito motivo dei buoni propositi o del “Nuovo inizio”, no no.. anzi io non credo affatto che sia necessario per forza darsi nuovi obiettivi o partenze, credo invece che ci si debba accontentare e gioire interiormente anche solo perché semplicemente si adora quel determinato periodo dell’anno, perché ci fa stare bene o ci lega a qualcosa e che sia bene intervallare la routine di ogni giorno con questi piccoli break mentali positivi.

Considero settembre una sorta di gennaio perché comunque tutto riparte, tutto inizia nuovamente e tutto ha una nuova luce. Era così quando ero ragazzina ed andavo a scuola, lo è tutt’ora che la mia vita è totalmente diversa immersa in ritmi nettamente più frenetici e scanditi da mille responsabilità, appuntamenti ecc. ecc ..ecc..    come tutti insomma, figuriamoci. Ecco quindi che l’estate finisce, l’anno scolastico riparte e per chi invece lavora ed è nel mondo del lavoro in generale settembre segna solo il mese che ci separa dal natale o dal ponte dell’Immacolata (prossimo sul calendario per fermare la routine lavorativa), punti di vista insomma, ecco perché credo che invece di viverla come molti (con estremo pessimismo e fastidio perché magari sono finite le vacanze e le ferie sono lontane) sia utile pensarla diversamente. Ma so di essere di parte: se uno mi parlasse di marzo come io parlo di settembre lo guarderei storto o lo prenderei per strano..eppure.. a volte, basta poco per addolcire una giornata o vedere meno nero un periodo.  Per me (che ho smesso di fare liste e propositi, che poi non mantengo, anzi quando decido di fare qualcosa, smetterlo o iniziarlo lo faccio e basta, con me funziona così) comunque Settembre porta forza, novità, colore (arriva l’autunno!!) e ci si dedica ad altro.

Riparto quindi, da questo bel settembre, con il blog dopo un po’ di latitanza forzata (come dicevo per un periodo pieno di: trasloco, cambiamenti e ..novità).  Il blog però non ha mai smesso di essere attivo, anche se non con dei post ma sui social dove pubblicavo spesso e sono molto più diretti anche per rimanere in contatto. A tal proposito vi ricordo la pagina Facebook del blog  e il contatto Instagram per non perdere nessun aggiornamento.  Sono in arrivo diverse recensioni di prodotti che ho provato e scoperto quest’estate, i post sul Sana 2017 (alle porte!! La fiera inizia questo venerdì 08/09/17  fino a lunedì 11/09/17) e ..tanto altro.

A prestissimo!!!

Fede

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...