Recensione: “LALEI – Dolce Aurora”

Scrivo questa recensione con molto piacere, so che la stavano aspettando in diverse dato che eravate molto curiose di cosa ne pensassi di questa nuova linea. Ovviamente si parla di un prodotto per la cura del corpo, quindi oggi mi prendo una piccola parentesi dal mio solito argomento Food, Ricette e affini per parlarvi di una nuova linea la LALEI – Dolce Aurora che ho conosciuto al Sana 2017 e di cui vi avevo già parlato nel mio resoconto dei prodotti Beauty . Avevo detto che ne avrei parlato sicuramente di più ed eccomi, a più dopo un mese di utilizzo costante, a dire la mia.

Questo blog parla di Cucina, lo so, ma dato il mio “dolce momento” questi prodotti non potevo non provarli ma soprattutto mi fa piacere che la mia opinione in merito interessi a molte di voi e se posso dire la mia a mamme e ragazze in dolce attesa che vogliono sapere di più ben venga perché questi prodotti meritano davvero. Inizierò subito con il dire che io prima del Sana avevo già preso qualche info sul brand in merito (certo, tra quelle disponibili, essendo uscito e lanciato proprio nei giorni della fiera bolognese) e ho continuato ad interessarmi ovviamente anche dopo aver conosciuto la dolcissima Maria Antonietta allo stand e aver parlato con lei della linea Dolce Aurora, davvero unica nel suo genere e con una ricerca degli ingredienti, del prodotto, una cura così che davvero raramente si vedono, e ora vi spiego perché.

Faccio un piccolo passo indietro per dirvi chi è LALEI COSMETICA : un’azienda di Cosmesi Naturale che ha l’obiettivo di garantire prodotti sicuri, che vanno oltre la tradizionale idratazione dando anche mille vantaggi a livello di protezione e principi attivi alla pelle. Tutte le referenze sono realizzate con pochi ingredienti, tutti naturali, efficaci. La scelta etica del brand la si nota anche nel logo dove compare un gelsomino (dedicato a tutte le donne): fiore  molto usato nella fitoterapia per alleviare i dolori femminili del ciclo e dalle mille proprietà benefiche anche sull’umore e dal forte significato – dato che simboleggia l’amore e viene accostato alle persone dal carattere splendido. Devo ringraziare questo brand per avermi messo a conoscenza di così tante nozioni, cosa che io apprezzo sempre molto : aprire la mente, informarsi dalle fonti giuste e seguire chi lavora bene, come in questo caso quest’azienda, secondo me è un dovere verso i nostri acquisti e la nostra pelle, ma penso vada adottato in tanti campi della vita.

Parliamo ora invece della linea Dolce Aurora: una linea appositamente pensata per la gravidanza e alla preparazione del corpo (viso compreso!) in questo delicato e bellissimo momento femminile! E’ tutta naturale, priva di olii essenziali e ingredienti allergizzanti o tossici (che possono dare fastidi, irritazioni o non indicati per la gravidanza!). Le composizioni delle referenze sono fatte principalmente di  mix di oli ed estratti vegetali che donano alla pelle agenti idratanti, elasticizzanti, antiossidanti, nutrienti, protettivi, lenitivi e rigeneranti. E credo sia una delle prime linee in Italia ad aver formulato una linea di prodotti studiata per dare non solo beneficio ma anche prevenzione alla pelle ai piccoli imprevisti inestetismi che possono capitare in gravidanza: come le macchie sul viso, le gambe gonfie, il seno molto teso e dolorante. Quindi ho trovato davvero importante non solo l’aspetto idratante e mirato ad elasticizzare la pelle del corpo, particolarmente esigenze in questa fase, ma soprattutto l’aspetto lenitivo e preventivo di alcuni aspetti. Altra caratteristica fondamentale (e che ho imparato parlando allo stand con la preparatissima creatrice della linea, Maria Antonietta) è che si parla di preparazioni  anidre, ossia prive di acqua, che permette di garantire il massimo in termini di concentrazione di principi attivi ma soprattutto di mantenere stabili i prodotti per più tempo, senza l’ausilio di consevanti. Se volete approfondire i tanti altri aspetti della linea vi invito a leggere QUI direttamente dal sito ufficiale per saperne di più.

Le referenze sono sei, tutte studiate per un’esigenza specifica, io avrei voluto acquistarli tutti ma ho preferito sceglierne due e dedicarmi in maniera esclusiva al loro utilizzo per almeno un mese (e continuerò sicuramente perché sono fantastici!) nella mia coccola serale dedicata al corpo, ho scelto i due che più mi hanno colpito (al momento in fiera):

  •  Mami Prep – Siero corpo preparatorio per capezzoli e perineo : un olio concentrato studiato per preparare al meglio le zone dei capezzoli e del perineo al parto ed all’allattamento. Dalle proprietà altamente idratanti ed elasticizzanti, rinforza la pelle preparandola ai momenti “importanti” del parto e allattamento. Perché l’ho scelto? Perché nella mia prima gravidanza (ho usato anche in quel caso molti prodotti specifici) ma nonostante la costanza e l’utilizzo mirato non ho avuto risultati soddisfacenti e i prodotti usati non erano, secondo la mia esperienza, confortevoli e dai risultati così soddisfacenti per il mio tipo di pelle. Le zone proposte per la cura di questo prodotto poi sono zone che pochissime donne trattano (o sanno che dovrebbero preparare, idratare ed aiutare in gravidanza) cosa invece fondamentale per raccogliere i frutti ai momenti giusti e nel tempo. Inoltre questo prodotto può essere utile ad evitare ragadi e lacerazioni. E’ senza profumo, ingredienti sintetici o di origine animale, si può usare in sicurezza sui capezzoli fra una poppata e l’altra inoltre ha una texture favolosa: morbida, vellutata (grazie agli olii all’interno) e un’odore così delicato, soffice al naso che è un piacere usarlo. Senza contare che fa quello che promette, la mia domanda è: come ho fatto senza!??!?!?! E’ talmente buono che lo usereste anche sulle mani screpolate o sulle zone magari che richiedono idratazione perché è davvero funzionale, utile e valido e ne basta pochissimo (un paio di gocce!), quindi anche grande resa! La composizione poi è interessantissima: olio di macadamia, olio di semi di Zucca, olio di elicriso, olio di iperico, vitamina E . Tutti olii dalle altissime proprietà, svariate protetti in una confezione airless  e di vetro scuro fondamentale per questa tipologia di ingredienti utilizzati che permette di conservare e rendere alte le prestazioni del prodotto. Già da tutti questi elementi si nota già la grande ricerca fatta e la voglia di riunire così tanti ingredienti ottimali in unico prodotto (così come in tutta la linea): cosa rara sul mercato  dei i prodotti dedicati alla gravidanza fino ad oggi! Io ne sto traendo davvero vantaggio dall’applicazione di questo prodotto, anche aiutare il seno (già teso e gonfio in gravidanza) con un massaggio leggero e mirato aiuta moltissimo, se unito poi ad un prodotto dalle caratteristiche così alte e utili per questo momento, non si può non sceglierlo!

 

  • Il secondo prodotto che ho acquistato è MamiRelax – Olio secco gambe riposante e tonificante : un olio specifico per le gambe, soprattutto nel periodo della gravidanza quindi per donare sollievo dal senso di pesantezza e di gonfiore e aiutare quindi il microcircolo. Gli ingredienti, anche in questo caso sono tutti naturali e, a mio avviso, di alto livello, come: l’olio di macadamia (che contrata la disidratazione), l’estratto di iperico ( antinfiammatorio), estratto di rusco (che previene gli edemi e vanta molte proprietà benefiche quando si parla di gambe e vasi sanguigni), estratto di centella (migliora il microcircolo e decongestiona), vitamina E. Quindi tutti estratti vegetali con azione tonificante e vasoprotettiva, fondamentali per il periodo della gravidanza (ma secondo me utilissimo anche dopo e nella vita di i giorni di tutte quelle donne che hanno problemi di ritenzione, cattiva circolazione, fanno lavori troppo statici o sedentari, o al contrario stanno sempre in piedi. Ecco che questo prodotto torna utilissimo anche in altri momenti e…sempre!!). Inutile dirvi perché l’ho scelto: l’idea mi è piaciuta, gli ingredienti mi hanno conquistata e soprattutto quando l’ho provato allo stand me ne sono innamorata: il finish è asciutto, questo vuol dire che una volta applicato, già dopo pochissimo è possibile vestirsi senza dover attendere l’assorbimento nonostante il massaggio!! Quindi non unge e permette di usarlo in ogni momento della giornata o al bisogno senza doversi preoccupare di sporcare o ungersi. Le mie gambe sono innanzitutto morbidissime, molto idratate e anche l’aspetto è meno teso, meno gonfio (aiuta anche moltissimo il massaggio in questi prodotti, mirato e costante!!) ma soprattutto usato con costanza aiuta davvero a contrastare il gonfiore, la pesantezza e.. lascia una fragranza delicata e morbida favolosa!!!

In promozione con l’acquisto di due prodotti in fiera (ma se non sbaglio quest’offerta c’era fino a poco fa sul sito LALEI  nella sezione del negozio!) c’era anche in omaggio una simpaticissima e bellissima collanina, artigianale, che riportava anche un po’ il logo dell’azienda, idea che ho trovato davvero molto carina e dolce da abbinare ai prodotti per il lancio. Questa quindi è la mia recensione in merito, spero sia stata utile, dire che questi prodotti mi piacciono e dire poco, mi hanno davvero colpita e conquistata e sicuramente acquisterò anche gli altri della linea (per chi fosse interessato ora sul loro sito sono in promozione!) perché sono curiosa e se le premesse sono come quelli che ho provato non posso che consigliarli a tutte le amiche in gravidanza e non perché davvero.. sono favolosi!!

Se qualcuna di voi li ha acquistati, li sta provando, diversi da quelli presi da me (o uguali) mi piacerebbe sapere la sua opinione e la sua esperienza in merito.

A presto, sempre qui sul blog, tornando a parlare del nostro solito argomento sul Food, sperando di essere stata esaustiva e chiara per tutte coloro che erano curiose di sapere come mi stavo trovando con questi prodotti.

Fede

 

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...