I preferiti del periodo : Germinal BIO, Mr.Nature, Bjorg. 

Non faccio questo post da qualche mese, un po’ perché sono stata indaffarata nella vita privata (detto già nei post precedenti) e un po’ perché secondo me i prodotti preferiti che possiamo avere ( o trovare), sono soggettivi, e può capitare che non siano cadenzati con così fiscale regolarità come ogni mese. Intendo che in ogni casa ( se si parla sempre di opinioni reali e veritiere) sia raro che ogni mese per forza ci sia qualcosa che colpisce o ci piace, o magari che così cadenzato e preciso come un orologio ci sia sempre quel qualcosa che ci ha conquistato o su cui abbiamo cambiato abitudini. Secondo me, va molto a periodi di vita personale e familiare,  e  ovviamente, caso per caso. Parlando poi di cibo e abitudini alimentari, il discorso varia anche perché strettamente correlato allo stile di vita, dalle proprie abitudini, usi e soprattutto da famiglia a famiglia, da nucleo a nucleo. Credo quindi possa capitare che un periodo magari si scoprono molti prodotti (perché si vuole cambiare, perché veniamo sollecitati da altri fattori, perché semplicemente ci va), mentre per altri si rimane fermi sui prodotti che conosciamo e utilizziamo. Eccomi quindi a parlare appunto dei prodotti che in questo ampio periodo hanno colpito la mia spesa, le mie abitudini e hanno un po’ cambiato le mie scelte nel carrello e sulla mia tavola.  Inutile che vi dica che (come sempre faccio) che dove non è specificamente segnalato, i prodotti sono stati acquistati da me, le opinioni sono le mie e anche le scelte di acquisto sono personali e legate agli usi della mia famiglia. In questo post specifico (e vedrò se farlo anche per i futuri del genere) se ho diversi prodotti di una specifica marca li raggrupperò, anche perché – per me accade così – se un prodotto mi piace, spesso e molto volentieri proverò altro e di altre linee della stessa marca, proprio per testare su più fronti l’azienda.

Da questo discorso quindi parto, parlando di questa azienda, che conosco da molto, di cui ho acquistato moltissimi prodotti nel tempo, mi sono sempre piaciuti e devo dire che in questi mesi, volta per volta (anche a seconda di quello che mi serviva) ne ho provati altri e sono stati tutti ottimi acquisti. Sto parlando della Germinal BIO , un marchio che sicuramente avrete visto in molti supermercati, ipermercati e negozio bio e specializzati, e ovviamente molto molto conosciuto. Parto parlando della Sfogliatina al Mirtillo e Kamut :

  • Senza Uova
  • Senza Latte
  • Senza Lievito
  • Solo con zuccheri da cereali e frutta
  • con Kamut
  • Biologico
  • Vegan

Mi è piaciuto perché: si tratta di un prodotto al gusto buono, fatto bene, non eccessivamente secco o asciutto (come invece capita spesso in “merendine” – o comunque prodotti confezionati – di questo genere, biologici, e della categoria “senza ingredienti classici” : come uova, latte, lievito ecc.. che ne conferiscono morbidezza, consistenza e sapore tradizionali, diciamo). Devo dire quindi che il sapore, così come la sfoglia è molto gradevole, si sente che è preparata bene, così come la marmellata all’interno è molto buona (i mirtilli e il loro sapore si sentono) e si sposa benissimo con la pasta di accompagnamento. Unica cosa che mi fa storcere il naso? Nella composta di mirtilli c’è lo sciroppo di glucosio, ma devo dire che il resto degli ingredienti mi soddisfa. Altra cosa che mi piace molto è il prezzo (chiaramente varia da punto vendita a punto vendita ) ma la confezione costa sui 3 euro. Sottolineando che si tratta di un prodotto fatto con Kamut, Biologico, senza uova o latte nel complesso lo promuovo ampiamente.  Sempre della Germinal mi sono piaciuto davvero tanto anche due tipi di biscotti : i Biscotti Integrali all’Avena  :

  • con Olio Extra Vergine d’Oliva
  • Senza Uova
  • Senza Latte
  • Vegan

Devo dire che sono fatti molto bene, l’uso dell’Olio Evo non è incisivo o invasivo ma, anzi, si sposa bene con il sapore complessivo. Gli ingredienti mi piacciono abbastanza (molto colpita dall’uso della farina di Orzo) , sono soddisfatta anche dalla percentuale di avena contenuta all’interno (si parla del 48% degli ingredienti tra: farina integrale di avena, crusca e fiocchi!!). Ideale quindi per chi cerca davvero un biscotto con fibre, integrale, buono e con un sapore molto piacevole e dalla friabilità interessante (sempre parlando di un biscotto di categoria vegan, o senza determinati ingredienti classici), senza contare che poi negli aspetti positivi, oltre al gusto, c’è il fatto che contengono beta-glucani utili per mantenere a livelli ottimali il colesterolo. Il secondo tipo di biscotti della Germinal che ho acquistato in questo periodo sono stati i Biscotti Avena e Frutti di Bosco Vegan  (per caso mi piace l’avena!?!??). Già dalla dicitura avrete capito che parliamo, anche per questi biscotti, di un prodotto: senza latte, senza uova, sempre Biologico e ricchi di fibre.  La cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che siano confezionati singolarmente (si, sono comode porzioni da 2 biscotti) che permettono di portarli in ufficio, a scuola, fuori casa per i nostri momenti di break in ogni situazione utile insomma. Anche in questi biscotti la percentuale di Avena è importante (parliamo del 35% tra farina, fiocchi e crusca) e mi è piaciuto moltissimo che l’altro 30% sia di farina di Orzo (farina che apprezzo e mi piace molto in questi panificati). Contengono Olio di girasole che ne alleggerisce il sapore, se dovessi proprio cercare il difetto (ma è soggettivo) forse risultano un po’ secchi ad un palato abituato a cerare la “cremosità” o il sapore ” più intenso” dei frutti di bosco (o di un biscotto di questo genere) ma a me personalmente, sono piaciuti molto. Concludendo: se cercate dei biscotti fatti davvero di avena, o con farine e cereali integrali, io come prima scelta andrò sempre più spesso su questa azienda perché fa prodotti davvero validi, senza contare che hanno una linea vastissima di prodotti e se non riuscite a reperire vicino a voi i prodotti che vi interessano, sappiate che vendono online su loro sito! Se poi togliessero definitivamente lo sciroppo di glucosio dalle loro ricette, mi avrebbero più felice sempre dalla loro parte 😀

Rimanendo in tema di colazione e merenda in genere (dato che ho parlato di biscotti e sfogliatine) passo ora alle bevande vegetali, o latte vegetale. Scoperto un po’ di tempo fa, riacquistato diverse volte, in diverse referenze, sicuramente tra i preferiti questa Bevanda Vegetale Soia e Riso Mr.Nature , senza zucchero, senza glutine, con ingredienti davvero interessanti: soia e riso sono di origine italiana e da agricoltura biologica. Tra gli ingredienti c’è, ma negli ultimi posti, anche l’olio di semi di girasole ma è spremuto a freddo e anche questo biologico. Ottimo freddo in estate, ma perfetto anche caldo o leggermente intepidito (anche con caffè o orzo), insomma un valido prodotto e la cosa più interessante sicuramente è il prezzo dato che rispetto a molti prodotti della categoria è super conveniente. Informandomi un po’ sul brand (lo faccio spesso quando un prodotto mi piace, mi interessa molto saperne di più) ho scoperto che la Mr. Nature fa parte del gruppo BioSlym che comprende diversi brand, tra cui alcuni che io davvero acquisto spesso e mi piacciono molto come: Bjorg (adooooroooo!! Brand conosciutissimo, io adoro moltissimi loro tipi di latte vegetale, uno su tutti quello di Avena) , Buon per Te (mi piacciono perché diversi loro tipi di latte vegetale sono senza zucchero, senza OGM, soia e riso sono italiane e il prezzo è molto valido), Soya Sì (anche in questo caso prezzo molto conviente per un prodotto davvero con validi ingredienti e ovviamente anche la Mr.Nature di cui vi ho appena parlato. Sono tutti prodotti molto reperibili tra: supermercati, ipermercati, discount e negozi specializzati, permettono davvero di avere il proprio prodotto di punta in ogni punto vendita di riferimento, per ogni budget. Promossi!  

Presto altri post sui preferiti scoperti e tante altre recensioni!  Se acquistate e piacciono anche a voi i prodotti di cui vi ho parlato mi farebbe molto piacere la vostra opinione in merito, e se li provate per la prima volta, fatemi comunque avere il vostro feedback, scambiamoci opinioni!

Fede

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...