Sana 2018 – Prodotti Bio Cosmesi

Il Sana è terminato da una settimana, i miei post sulle novità e prodotti che riguardano l’alimentazione sono già sul blog (per chi non li avesse ancora letti li trovate QUI e QUI), ma oggi sono qui per farvi il mio piccolo resoconto sulla parte Beauty di questa bellissima e sempre più innovativa fiera del biologico… non sarò una beauty blogger ma…. una consumatrice accanita e grande follower del settore si!!  😛

La biocosmesiGreen beauty o ecobio come lo si voglia chiamare – per me non é affatto una moda, anzi, ne sono una grande sostenitrice, consumatrice e follower appassionata. Anche nella mia bio del blog lo si può leggere che questo percorso, nel mondo della cosmesi naturale,  non é iniziato per moda o da poco, anzi, è iniziato anni fa quando ho dovuto optare per forza su prodotti naturali e che non mi facessero allergia (cosa che stavo riscontrando su sempre più prodotti dall’igiene personale, al make-up) . Erano davvero tempi durissimi per chi come me voleva approcciarsi a trovare prodotti che non contenessero determinati prodotti o, per lo meno, fossero il più naturali possibile.  Ricerche su ricerche, acquisti costosi e tanti tentavi fanno parte del mio bagaglio di esperienze di approdo alla biocosmesi. Ecco quindi che il SANA per me rappresenta davvero “il paese dei balocchi” perchè riunisce il mondo del biologico per quanto riguarda l’alimentazione e la cosmesi… un connubio fantastico per me 🙂  Dove finalmente posso trovare tantissime novità che sono sicura andranno bene (per lo meno parlando di formulazione) per me, insomma… c’è solo l’imbarazzo della scelta perché le aziende di biocosmesi, ecobio e make up naturale sono sempre di più!

Negli anni anche questo campo ha fatto davvero passi da gigante, le aziende formulano e producono prodotti per il make-up, per esempio, sempre più sofisticati e vicini a quello tradizionale con tenute, rese e prestazioni davvero interessanti. Stessa cosa per le colorazioni, gli effetti da viso a viso e sulla pelle.  Avrei voluto girare e scoprire molto di più, fermarmi a curiosare e sentire le storie di mille brand e di tante novità ma il tempo era davvero tiranno ed io principalmente vado in fiera per il lato Food, ma ringrazio davvero di cuore tutti gli stand che mi hanno accolto con tanta gentilezza, disponibilità e professionalità spiegandomi e illustrandomi prodotti e novità!

  • Inizio parlando con un marchio Make-up davvero ottimo, pluricerficato, bio e Vegan, sto parlando di Puro Bio Cosmetics che aveva uno stand in fiera davvero favoloso:  coloratissimo con fiori giganteschi che ti accoglievano appena poggiavi lo sguardo e una nuova collezione davvero interessante si chiama Luxus ed io sono curiosissima di provare il nuovo fondotinta: Sublime Drop foundation – che promette davvero grandi cose: idratazione e nutrimento in profondità, super confortevole, super concentrato (basterà una dose per truccare tutto il viso), protezione della pelle dagli agenti inquinanti .. il tutto in una nuance leggera come l’acqua! Mi ha incuriosito moltissimo anche il nuovo correttore – sempre della nuova collezione LUXUS – Indissoluble Silky Powder che tra le tantissime caratteristiche promette di non seccare la pelle (top!) dando un finish perfetto.
  • Ve ne avevo parlato nel post degli stand da non perdere al Sana e devo dire che anche dal vivo la linea di Alia Skin care non solo è bellissima (con il packaging ispirato alle bellissime maioliche siciliane) ma anche interessantissima: tutti i prodotti sono naturali al 100%, con ingredienti biodegradabili e da agricoltura biologica tutti prodotti in Sicilia, per la precisione a Trapani!
  • Acquisto da tanto i loro prodotti (adesso sopratutto per il mio piccolino – la loro linea dedicata ai neonati è favolosa!!!) e molto volentieri vado sempre a scoprire in

IMG_9282fiera le novità, come ques’anno con la nuova linea de LA SAPONARIA Radici che ho potuto testare e vedere nel dettaglio allo stand, dove mi è stata ampiamente spiegata e mostrata e dove mi sono letteralmente innamorata delle due nuove Creme Corpo dalla profumazione e il finish  unico: lasciano la pelle nuova, idratata, non ungono e lasciano un profumo unico!!

  • Non li conoscevo e scoprire il brand Aulina è stato davvero molto interessante perchè trovo davvero ambizioso  il loro progetto aziendale  che mira alla valorizzazione del loro territorio per quanto riguarda la realizzazione di prodotti in chiave cosmetica. Profumi, saponi e prodotti per il corpo davvero originali e che richiamano profumi di un tempo, della terra (come una linea dedicata all’Uva Nebbiolo!) e materie prime della loro zona, il tutto a pochi passi dal castello Reale di Racconigi (infatti hanno anche delle linee ai Reali – come i saponi – e credetemi che non sono solo validissimi prodotti, ognuno é accompagnato anche da una storia bellissima o una caratteristica, come la il sapone Bela Rosin!)
  • Curiosissima di vedere gli effetti dello shampoo Volumizzante alla Magnolia per Capelli fini Di MATER NATURA che ho scoperto in fiera, stand anche questo davvero molto carino, i prodotti sono tantissimi, mi sembrano tutti davvero buoni, ma questo shampoo, per essere di cosmesi naturale, mi ha davvero rapita!
  • Non si può andare al SANA e non rimanere rapiti dallo stand (dagli!!! perchè sono davvero tanti, ampi e sembra di vivere all’interno di una favola per la bellissima ambientazione che riescono a ricreare!) de L’Erbolario – la novità di quest’anno è la
  • IMG_9281
  • linea Danza dei Fiori ma non si può non perdersi dentro le mille linee che propongono, tutte ottime, adatte a chiunque (perchè hanno davvero un catalogo profumazioni vastissimo!).
  • Conosco e compro prodotti di quest’azienda da anni, adoro Antos Cosmesi ( adoro i loro shampoo, olio massaggi per la cellulite, rossetti e.. tanto altro!) e con piacere ho assistito alla preparazione di un loro prodotti (il latte detergente) e ho visto le loro novità… quella che mi ha rapito di più? Spumicella – spuma micellare all’acido jaluronico
  • Il discorso “Green” non mi interessa solo per la cura del corpo e make-up, ma se posso lo estendo molto volentieri anche ai prodotti per la casa e ho trovato davvero interessante e nuova la proposta di Tree Original che propongono prodotti per la pulizia dei vari ambienti di casa naturali, con uso di oli essenziali e che non contengono alcol o coloranti e ogni materia prima proveniente da agricoltura biologica italiana. inoltre diversi loro prodotti sono “Tutti per uno, uno per tutti” : ovvero sono validi per bucato, pavimenti e superfici! Vendono online e c’è la possibilità di comprare anche una box con i loro prodotti per poterli conoscere….. da provare!!
  • VegUp bio è un’azienda che conosco da tanto, che acquisto da tanto e a cui sono affezionata non solo per i tantissimi valori etici che hanno ( prodotti per la cura del corpo e make up: realizzati con materie prime di grande qualità, biologici, Vegan,

IMG_9280pluri-certiticati e dal finish favoloso e resa impeccabile, di ogni prodotto! Anche il packaging, mi sento di sottolineare, rispetta gran parte dei loro principi ed è super super fashion e coloratissimo!) e poi perchè sono della mia terra, delle mie zone natie.. W la Romagna!!! Momento “del cuore” a parte, sono davvero ottimi i loro prodotti make-up e il loro mancara, per esempio, è uno dei pochi che non mi ha mai e dico MAI dato problemi. Ho avuto il grande piacere di passare a vedere la nuova collezione di  davvero bellissima e favolosa dal nome FRIDA e sono rimasta sbalordita dai loro pennelli (ovviamente Vegan) ma così soffici e perfetti che sembrano un sogno per morbidezza, aspetto e sono uno più bello dell’altro! Tutta la collezione davvero merita – io sono innamorata anche della pochette!!!! – e sarei rimasta ore a provare, toccare, truccandomi e struccandomi per provarla tutta e fare vari combinazioni 😛 Io adoro anche come presentano le collezioni e i prodotti, in questo stile molto “green” e sempre attento all’ambiente e alla loro mission aziendale… bravi!

  • E’ un colosso del settore: Helan conosco e uso i loro prodotti penso da sempre – anche per i miei bambini – e passo sempre e più che volentieri a guardare le novità e le bellissime anteprime delle confezioni regalo, natalizie e per le occasioni che propongono in fiera (grafica pazzesca e hanno sempre un’aspetto elegante, dolce e in linea con i loro prodotti… davvero belle!)
  • Ho conosciuto questa azienda perchè mi è stato fatto un dolcissimo pensiero quando è nato il mio secondo bimbo: era composto da una confezione bellissima e molto tenera con  all’interno alcuni prodotti di Nebiolina e sono passata volentieri a vedere il loro bellissimo e tenerissimo stand. Offrono una linea tutta naturale,  che non contiene sapone, parabeni, fenossietanolo, alcool, SLS, SLES, PEG, coloranti, silicone e paraffina e Testata per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto, all’estratto di chicco di avena biologico, delicatissima per i più piccoli. Linea della quale mi sono davvero innamorata e che trovo bellissima anche nelle confezioni grazie ad una grafica davvero dolce.

Sicuramente sto dimenticando qualche altra azienda o brand che mi ha colpito (nel caso farò un nuovo post o scrive qualcosa sui social), mi dispiace molto di non aver girato come volevo i padiglioni beauty ma sono comunque soddisfatta dei giri fatti e delle tante aziende che sono passata a trovare.  Infine, questo resoconto non può terminare se non cito la mia compagnia in fiera, per alcuni stand dei padiglioni Beauty: Caterina di Katebeautycase  – beauty blogger vulcanica, simpaticissima e che ho avuto il piacere di conoscere per l’occasione in fiera dopo tanto scriverci e leggerci sui reciproci blog. Le ore insieme sono state poche ma davvero molto piacevoli e… piene di risate! Questo è il lato bello e sano dell’avere un blog e del far parte di una community, che se vogliamo, funziona davvero.

Al prossimo post,

Fede

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...