Spesa alla COOP

Buongiorno a tutti, buon inizio settimana, oggi apro con un post dedicato, sempre ai prodotti da acquistare, ma relativi alla spesa che faccio alla Coop catena di supermercati conosciutissima, sparsa in quasi tutta l’Italia.

Sinceramente mi piacciono diversi loro prodotti a marchio Coop – e le loro linee – Vivi Verde, Solidal, Origine, Crescendo (per il mio bimbo piccolo) – tanto da avere i miei prodotti preferiti e soliti che acquisto ogni volta

  • La Farina Manitoba Coop  ad esempio, la trovo molto valida, economica, ma soprattutto davvero con una grana interessante e con la quale si realizzano davvero

IMG_9456ottimi prodotti in casa, tutti dall’ottima lievitazione e resa. Non è tra le mie farine preferite la Manitoba, ma se mi occorre o devo acquistarla, opto molto volentieri su quella della Coop perchè non mi ha mai delusa.

  • E’ una delle mie farine integrali preferite quella della Vivi Verde Coop, è biologica, 100% da grano Italiano e ha una buona consistenza e macinatura, abbastanza fine e secondo me con un ottimo rapporto qualità-prezzo. A mio parere, davvero molto molto valida. Altrettanto valida è la Farina di Farro sempre Vivi Verde Coop (da farro 100% italiano) e la loro Semola di Grano Duro sempre 100% da grano italiano. Devo dire che per quanto siano valide e dall’ottimo rapporto qualità- prezzo ho
    intenzione di provarle tutte queste farine della Vivi Verde Coop.

 

  • Sempre della linea VIVI VERDE mi piace tantissimo anche la loro pasta integrale   che è biologica, 100% da semola biologica di grano duro italiano e trafilata a bronzo. Ottima al tatto da cruda (porosa e ruvida solo come la pasta di qualità da essere) e anche in cottura si comporta davvero bene dando una buona resa. Anche

IMG_9455questo caso promossa non solo per la resa ma anche per il prezzo davvero competitivo e valido rispetto al mercato. Se eravate in dubbio, tranquillamente vi dico di provarla perchè non rimarrete delusi.

 

  • Della loro linea Origine (apposita linea che, dal nome, già fa intuire che si parla diIMG_9454filiera del prodotto, che ci viene raccontata nell’etichetta del prodotto stesso, come un piccolo tema quello che stiamo acquistando e che ci da quindi la tracciabilità totale. ) mi piacciono diversi prodotti, uno di quelli he ricompro spesso è la passata di pomodoro, 100% da pomodoro italiano.
  • Ultimo, ma assolutamente non meno importante, acquisto anche molti prodotti Crescendo Coop di cui però vi ho già parlato nel post dedicato ai prodotti che sto utilizzando per lo Svezzamento del mio secondo bimbo.

 

Sperando come sempre di esservi stata utile, scrivetemi le vostre opinioni in merito ai prodotti citati e consigliatemi quelli che invece acquistate voi alla Coop e che io non ho citato, non si finisce mai di scoprire no?

Fede

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...